Avatrade

Cos’è AvaTrade (AvaFX)?

AvaTrade o AvaFX è un broker Irlandese regolato dalla FSA del Regno Unito, quindi, già porta una garanzia in più di affidabilità.
Oltre ad essere un broker in regola, AvaTrade offre soluzioni per ogni tipo di trading e per ogni disponibilità di investimento, puoi scegliere AVAFX sia se hai grandi capitali da investire sia se ne hai pochi. I servizi principali offerti da AVAFX sono relativi al trading forex e CDF.

Sulla sicurezza di AvaTrade si sono già esposti forum e siti di trading autorevoli e non. AvaTrade non è il solito broker farlocco che nasce con il solo scopo di fregare i trader, AvaTrade è una realtà consolidata da diversi anni ed è facile trovarla nel sito della Consob alla sezione “intermediari”.
Di seguito vi riportiamo la tabella di iscrizione alla Consob e il numero di riferimento:

Le piattaforme che il broker mette a disposizione sono tutte altamente professionali, semplici da utilizzare ed affidabili.
Oltre alla famosissima piattaforma metatrader 4, AVAFX offre anche una due sue piattaforme: AVA Auto Trader e AVA Trader, entrambe possono essere utilizzate da tutti gli utenti.

Arriviamo al punto cruciale ed interessante, le commissioni, innanzitutto va detto che AVAFX non ha commissioni fisse ma solo uno spread, ossia, un differenziale tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita (il pip).
Lo spread di AVAFX essendo piuttosto basso, consente di praticare ogni tipologia di trading, come il news trading e lo scalping, attività che con spread alti è impossibile praticare. Lo spread sulle coppie di valuta più liquide è di appena 3pips.

Il deposito minimo iniziale richiesto per iniziare a fare trading con AvaTrade è di $ 100. La leva massima è invece di 400: 1.
Inutile dirvi di tenere sempre in mente che più alta è la leva più alti sono i rischi.

Non abbiamo avuto particolari difficoltà per quanto riguarda il deposito né tanto meno per quanto riguarda i prelievi.

Oltre alla possibilità di depositi immediati tramite carte di credito, il broker accetta bonifici bancari e permette anche depositi tramite PayPal, Neteller, Moneybookers e WebMoney. Con la funzione di “Carta di debito Ava” (offerta da Payoneer) di AvaTrade, i clienti possono prelevare fondi senza dover attendere la classica tempistica di prelievo che solitamente va dai 3 ai cinque giorni lavorativi.

Servizio Clienti AvaFX

A volte molti broker tendono a sottovalutare questo aspetto che invece risulta essere molto importante sia da un punto di vista professionale, sia da un punto di vista puramente tecnico, una buona assistenza significa meno richieste di rimborsi e più vantaggi per i trader.
Il servizio clienti di AVAFX abbraccia questa filosofia offrendo il supporto di ben 15 lingue, tra cui l’italiano, inoltre vi è la possibilità di ricevere assistenza anche tramite chat o email.

Parere su AvaTrade

Che dire, AVATRADE è un broker serio e riconosciuto, con regolare licenza e anni di esperienza alle spalle che lo rendono uno tra i migliori broker del settore.
Considerando anche la convenienza dello spread, molto basso rispetto a tanti altri broker, l’affidabilità delle varie piattaforme di trading che offre e l’assistenza professionale di cui dispone, AVATRADE è di sicuro la scelta migliore sia per i trader principianti, sia per quelli che hanno già maturato una certa esperienza nel trading online.